Ormeggio abusivo davanti alla spiaggia: multe alle barche troppo invadenti

È partita stamattina dalla Marina di San Vero Milis, con numerose denunce, multe e sequestro di gavitelli, un’operazione di controllo della Guardia costiera di Oristano contro l’ormeggio selvaggio e abusivo dei natanti nella zona di mare riservata alla balneazione. L’attività di controllo ha permesso di individuare numerose imbarcazioni ormeggiate nella fascia di mare riservata alla balneazione (200 metri dalla spiaggia e cento metri dalla scogliera) e di sequestrare boe e gavitelli sistemati abusivamente nelle fasce riservate.

I proprietari dovranno pagare una sanzione amministrativa di 229,50 euro, come previsto dal Codice della nautica da diporto. Alcune imbarcazioni, delle quali non è stato identificato il proprietario, sono state invece rimosse e affidate in custodia al Campo Boe di Su Pallosu. Nel corso dell’operazione sono stati rimossi e messi sotto sequestro anche diversi gavitelli dei quali al momento non sono stati identificati i responsabili. Le operazioni di controllo della Guardia costiera proseguiranno nei prossimi giorni su tutti i litorali del Circondario marittimo di Oristano.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share