Oristano, Nidi gratis: domande entro aprile per settembre-dicembre 2023

Sono aperti i termini del bando “Nidi Gratis” per la presentazione delle domande per i contributi per l’abbattimento della retta di frequenza ai nidi e micronidi pubblici o privati, per il periodo settembre-dicembre 2023. L’assessore ai Servizi sociali Carmen Murru ricorda che “la misura “Nidi Gratis” prevede un contributo massimo di 200 euro mensili, per la durata massima di 11 mesi, parametrato in due differenti scaglioni Isee, per contribuire all’abbattimento delle rette, ad integrazione del bonus nido INPS. Sono previsti due periodi temporali: il primo destinato ai bimbi frequentanti i nidi da gennaio a luglio 2023 e il secondo per il periodo settembre – dicembre 2023”.

Possono presentare la domanda i nuclei familiari, anche monogenitoriali, comprese le
famiglie di fatto, che abbiano i seguenti requisiti: siano composti da uno o più figli fiscalmente a carico, di età compresa tra zero e tre anni (due anni e 365 giorni), anche in adozione o affido; aver presentato all’Inps l’Isee 2023 per le prestazioni rivolte ai minorenni nel nucleo familiare; aver presentato la domanda per il “Bonus Nidi Inps”. Nel caso in cui non fosse possibile attestare l’idoneità e il relativo contributo del Bonus Nidi Inps la domanda verrà comunque ricevuta con riserva e inserita in graduatoria, assegnando il massimale previsto. La domande, compilate sull’apposita modulistica, dovranno essere inoltrate fino al 12 aprile 2024 attraverso la piattaforma SiCare accessibile al link: http://oristano.sicare.it/sicare/benvenuto.php. Per info informacitta@comune.oristano.it.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share