orgosolo murale di bertold brecht

Orgosolo, i carabinieri si trasferiscono. Al via il restauro della caserma

Trasloco in vista per i carabinieri di Orgosolo: andranno a Mamoiada per via dei lavori di manutenzione alla caserma. E sono già arrivate le precisazioni: “I carabinieri garantiranno sempre i servizi a favore della comunità di Orgosolo. La stazione dell’arma non chiude ma ripiega temporaneamente su quella della vicina Mamoiada, giusto il tempo necessario per terminare i lavori di adeguamento della caserma”. Lo precisa il Comando provinciale dei carabinieri di Nuoro dopo la preoccupazione espressa dal sindaco Dionigi Deledda per il loro allontanamento dal paese. Nessun arretramento dello Stato dunque ma anzi un impegno per offrire servizi migliori e rendere moderna la struttura esistente. Intanto i cittadini di Orgosolo, dopo la rapina del 3 maggio scorso ad una coppia sessantenne francese, respingono le accuse di paese che allontana i turisti. Al contrario la capitale del Supramonte invita a visitare le sue bellezze naturali e ambientali, unite con “un senso di ospitalità” vero. “Non possono essere quattro giovani balordi e le loro azioni deprecabili – hanno detto vari orgolesi – a far esprimere il giudizio finale su uno dei centri più interessanti della Barbagia, da visitare anche, fra l’altro, per gli originali ‘murales’ che ricoprono i muri delle case del paese”. Il riferimento va ai recenti atti di teppismo che si sono succeduti nelle scorse settimane a danno di turisti stranieri e cagliaritani, alcuni compiuti da minorenni.

Il generale. I carabinieri non andranno mai via da Orgosolo. Si tratta esclusivamente di lavori di manutenzione della caserma, dove viviamo da più di 50 anni, che dureranno qualche giorno, sicuramente meno di un mese”. Cosi il comandante della Legione Sardegna dell’Arma, il gen. Luigi Robusto, interviene in merito al trasferimento provvisorio dei militari in servizio ad Orgosolo nella vicina Stazione di Mamoiada. “Era necessaria una ristrutturazione della sede – spiega il gen. Robusto all’ANSA – e per agevolare il lavoro degli operai é stato deciso il trasferimento nel vicino paese di Mamoiada. Ma non abbandoniamo il presidio di Orgosolo, la comunità e il sindaco possono stare tranquilli: saremo sempre presenti con le nostre pattuglie sulle strade del paese. Siamo lì da più di 50 anni, voglio rassicurare tutti che non ce ne andremo, parola di generale”, ha concluso il comandante dell’Arma in Sardegna.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share