Operaio morto nel crollo del balcone: sequestrata l’area, indagini sulle cause

È stata sequestrata l’area dell’incidente in cui ha perso la vita Antonello Zedda, 52 anni, titolare di un’azienda edile di Gesico, ed è rimasto ferito il nipote 18enne, Francesco. I carabinieri del Nucleo ispettorato del lavoro hanno transennato il cortile della palazzina di Pirri, in via del Tamburino Sardo</strong>, dove i due stavano effettuando degli interventi di manutenzione.

Nei prossimi giorni ulteriori sopralluoghi saranno effettuati dai tecnici dello Spresal della Assl, che si occupano di infortuni sul lavoro. La dinamica dell’incidente è ancora incerta. Di sicuro, al momento del crollo del balcone, il titolare dell’impresa e il nipote stavano utilizzando un martello pneumatico. Forse le vibrazioni hanno fatto cedere la lastra di cemento, che è piombata su di loro schiacciandoli. Antonello Zedda è morto sul colpo. Il 18enne, invece, è stato soccorso dai vigili del fuoco e affidato ai medici del 118. Il giovane è stato trasportato all’ospedale Brotzu con un trauma toracico. È arrivato al Pronto soccorso con un codice rosso, ma era vigile. La sua testimonianza sarà importante per ricostruire nei dettaglia la dinamica dell’infortunio.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share