Omicidio di Michela, 30 anni al marito. La famiglia: “Nessuno ce la restituirà”

Trent’anni di reclusione e una provvisionale di 100mila euro ciascuno per la madre, il fratello e la nonna della vittima. È la sentenza pronunciata dal Gup del tribunale di Sassari, Michele Contini, nei confronti di Marcello Tilloca, reo confesso dell’omicidio della moglie, Michela Fiori, strangolata nel suo appartamento ad Alghero, in via Vittorio Veneto, il 23 dicembre dello scorso anno. A palazzo di giustizia c’era anche la famiglia della donna che, attraverso l’avvocato Marco Manca, si è abbandonata a un amaro commento: “Nessuna sentenza potrà loro restituire Michela”.

Sul piano giudiziario, i trent’anni dati a Tilocca “sono il massimo della pena per un procedimento in rito abbreviato”, ha sottolineato ancora l’avvocato Manca che, insieme ai colleghi Lisa Udassi e Daniela Pinna Vistoso, rappresenta i familiari di Michela. Anche oggi in tribunale c’erano le rappresentanti della Rete delle donne di Alghero: “Anche se la richiesta del pm era l’ergastolo, possiamo dirci soddisfatti della condanna. Trent’anni sono un chiaro messaggio che uccidendo una donna non si possa pensare di passarla liscia o di avere condanne lievi”. Prima della sentenza Pietro Diaz, il difensore di Tilloca, aveva chiesto l’assoluzione del suo assistito per infermità mentale e in subordine l’attenuante per gelosia, oltre alla inutilizzabilità del verbale di interrogatorio, della perizia psichiatrica e della relazione necroscopica.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share