Omicidio a Iglesias, dopo una lite uccide a coltellate la moglie 32enne

Ha ucciso la moglie a coltellate dopo una lite, mentre i tre figli si trovavano in casa. Omicidio questa sera a Iglesias. Una donna, Federica Madau, 32 anni, originaria di San Gavino Monreale, è morta per le gravi ferite inferte dal marito Gianni Murru, 46 anni, ex tabaccaio di Iglesias, ora agli arresti con l’accusa di omicidio. Sconosciute le ragioni che hanno scatenato la furibonda lite avvenuta dopo le 20.30 all’interno dell’abitazione dei coniugi al numero 4 di via San Salvatore.

Da quanto si apprende i due hanno avuto una violenta discussione in strada. Si sono scambiati parole pesanti, poi il 46enne avrebbe trascinato la donna dentro il portoncino di casa dove l’avrebbe pugnalata più volte.

Uno dei fendenti, probabilmente quello mortale, ha  ferito la giovane alla gola. La donna è finita sulle in una pozza di sangue. Una persona che transitava nella zona ha sentito le urla, visto i due litigare per strada, e ha fatto scattare l’allarme.

Sul posto sono subito arrivati gli agenti del Commissariato di Iglesias, i carabinieri della Compagnia di Iglesias e un’ambulanza del 118. Ma nonostante l’arrivo dei soccorsi, per la 32enne non c’è stato nulla da fare. Murru, dopo il folle gesto, non è scappato ma ha atteso in casa l’arrivo della polizia. In via San Salvatore sono arrivati anche gli investigatori della Squadra mobile e gli specialisti della scientifica, il medico legale Roberto Demontis e il magistrato di turno, Danilo Tronci.

Da quanto si è appreso Gianni Murru e Federica Madau si erano separati a dicembre dopo un periodo di litigi e discussioni. L’uomo, che aveva venduto la tabaccheria e si manteneva facendo piccoli lavori, litigava spesso con la moglie, litigi che in passasto erano culminati anche con l’intervento delle forze dell’ordine, tanto che anche i servizi sociali erano stati informati della situazione.

A quanto pare i coniugi si erano querelati a vicenda, e nei mesi scorsi, tra gennaio e febbraio, la vittima aveva denunciato il 46enne per percosse. Genitori di tre bambini 4, 6 e 9 anni, nelle ultime settimane si vedevano recentemente solo quando dovevano incontrare i figli. Anche ieri sera quando l’ennesima discussione è finita nel sangue.

Manuel Scordo

(ha collaborato Carlo Martinelli)

(Foto Carlo Martinelli)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share