Odontotecnico col secondo lavoro: 54 chili di droga nel magazzino, giro da 2 milioni

“Sono un odontotecnico e in questo deposito custodisco il materiale per il lavoro”. Così un 27enne di Assemini ha risposto agli investigatori della Squadra mobile di Cagliari quando hanno bussato alla sua porta per perquisire il magazzino a Sestu, dove è stato visto più volte. Ma gli agenti sapevano tutto, avevano capito che lì c’era droga. Tanta droga, un potenziale giro da due milioni di euro.

I poliziotti hanno addirittura rinvenuto 54 chili di roba, tra marijuana e hascisc. Era destinata al mercato dei quartieri Marina e Poetto. Il giovane è stato arrestato e adesso si trova in carcere a Uta. L’operazione è stata condotta dagli agenti della sezione Reati contro il patrimonio. I poliziotti tenevano da diverso tempo sotto controllo il 27enne che lavora come odontotecnico, ma aveva il secondo lavoro.

Quasi giornalmente il 27enne lasciava la sua abitazione ad Assemini e raggiungere il magazzino a Sestu. Ieri la Polizia hanno deciso di fare scattare il blitz a cui hanno preso parte anche le unità cinofile della Guardia di finanza con i cani Grizzly e Abba. Il giovane ha cercato di convincere i poliziotti che nel deposito aveva solo gli attrezzi del mestiere, ma così non era.

Dentro il magazzino c’erano 38 chili di marijuana e 16 kg di hashish, un bilancino di precisione, una macchina per sottovuoto e ben 13mila euro in contanti, denaro che sarebbe stato guadagnato con lo spaccio. Altri 7.500 euro sono stati ‘fiutati’ dal cash dog Grizzly nella sua abitazione di Assemini: erano nascosti nel porta cialde di una macchina per il caffè e in una confezione di tonno in scatola. La droga venduta avrebbe fruttato oltre un milione di euro.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share