Nuovo ricorso al Tar degli ecologisti del Grig contro le esercitazioni militari

Un nuovo ricorso al Tar contro le esercitazioni militari è stato presentato dall’associazione ecologista Gruppo di intervento giuridico. In particolare, si legge in una nota firmata da Stefano Deliperi, “l’associazione, rappresentata dall’avvocato Carlo Augusto Melis Costa ha depositato un nuovo ricorso al Tar Sardegna avverso il decreto ministeriale concernente il previsto ciclo di esercitazioni nei poligoni militari di Capo Teulada e di Capo Frasca nel I semestre 2024 in assenza di positiva conclusione del necessario svolgimento della procedura di valutazione di incidenza ambientale“, si legge nel comunicato.

Il Grig “ha chiesto la declaratoria di illegittimità delle esercitazioni in assenza di procedura di V.Inc.A. – precisano gli ecologisti – e, soprattutto, la condanna della Regione autonoma della Sardegna e del Ministero della Difesa all’effettuazione della procedura di valutazione ambientale tuttora assente. Con decreto presidenziale Tar Sardegna, Sez. I, 17 gennaio 2024, n. 11 non è stato concesso il provvedimento cautelare monocratico, ma è stata fissata l’udienza in camera di consiglio del 7 febbraio 2024 per l’esame dell’istanza di provvedimento cautelare in sede collegiale”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share