La nuova ondata di maltempo nell’Isola: weekend sotto il segno di forti temporali

Continua l’ondata di maltempo che in questi giorni ha interessato la Sardegna, per un inizio di settembre all’insegna di due perturbazioni che investiranno l’Italia tra sabato e lunedì. Le previsioni sono dei meteorologi di Meteo Expert-Meteo.it. “Sabato la regione più colpita dal maltempo sarà la Sardegna, dove si potranno formare temporali anche di forte intensità. Nel corso del pomeriggio è previsto lo sviluppo di rovesci o isolati temporali su Alpi, Prealpi, dorsale appenninica, Umbria e zone interne di Toscana, Lazio e Sicilia”.

LEGGI ANCHE: Maltempo, forti temporali nell’Isola: nuova allerta, attesa anche la grandine

Tra domenica pomeriggio e l’inizio della prossima settimana il maltempo interesserà il Centronord e la Sicilia. Il peggioramento sarà il risultato dell’azione congiunta di due nuove perturbazioni: la prima si formerà tra l’entroterra algerino e il Mediterraneo occidentale per poi risalire sabato verso la Sardegna e tra domenica e lunedì verso il Centro-Sud e la Sicilia; l’altra è di origine nord atlantica: investirà l’Italia settentrionale nella giornata di lunedì e successivamente scivolerà lungo la Penisola.

LEGGI ANCHE: Maltempo, in Sardegna 14mila fulmini. Uno dietro l’altro, primato in Europa

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share