Maltempo, forti temporali nell’Isola: nuova allerta, attesa anche la grandine

Ancora maltempo in Sardegna. È stata prorogata fino alla mezzanotte di giovedì 29 agosto l’allerta meteo della Protezione civile regionale per piogge, forti temporali e grandine in gran parte della regione, dove già da questa mattina si sono registrati nubifragi e un record di fulmini, oltre 14mila, picco di oggi in Europa, nella zona meridionale.

GUARDA IL VIDEO. Il nubifragio di Cagliari in auto: visibilità ridottissima e pioggia battente

“Si prevede che la Sardegna continuerà ad essere interessata da precipitazioni a prevalente carattere convettivo – si legge nel bollettino -. Sul settore orientale dell’Isola, nella prima
parte della giornata di giovedì 29 saranno probabili precipitazioni moderate diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale sparso. Saranno possibili temporali forti isolati con associate raffiche di vento e grandine. Attenuazione dei fenomeni dal pomeriggio. I cumulati giornalieri potranno essere localmente elevati”.

GUARDA IL VIDEO. Cagliari colpita da un nubifragio: immagini del vento che sposta l’acqua

Maltempo anche sul settore occidentale. “Nella prima parte della giornata si prevedono precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio o temporale, con cumulati deboli. Nella seconda parte saranno probabili piogge sparse, anche a carattere di rovescio o temporale isolato, con cumulati moderati. Attenuazione dei fenomeni in serata”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share