Nuoro, fioccano denunce dopo le risse: protagonisti ripresi dalle telecamere

Dopo la notte brava di un branco di ragazzi a Nuoro, sabato scorso, nel primo weekend bianco dell’Isola, scattano le denunce: alcuni ragazzi, minorenni e maggiorenni, sono stati identificati e denunciati dalla Squadra mobile del capoluogo barbaricino che coordina le indagini. A dare un contributo decisivo all’identificazione le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, oltre che i filmati dei telefonini postati sui social. Utili anche i referti medici di qualche ragazzo costretto a presentarsi al Pronto soccorso per farsi medicare alcune ferite. La prima mega rissa di sabato si è svolta davanti a un bar del centro storico dove decine di giovani si sono affrontati con calci pugni, lanci di bottiglie, tavolini e sedie. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto si sarebbe trattato di una spedizione punitiva di alcuni ragazzi di un paese del Nuorese che hanno voluto “dare una lezione” ai loro coetanei del capoluogo barbaricino per delle “frasi di troppo” dette nei confronti della fidanzata di uno di loro. Le indagini della polizia proseguono e non è escluso che nelle prossime ore arrivino altre denunce all’indirizzo di giovani che hanno preso parte alla rissa.

LEGGI ANCHE: Sabato in zona bianca, follia a Nuoro: maxi rissa tra decine di giovanissimi

Un fatto simile si era verificato anche il giorno dopo, la domenica, in viale Repubblica. Stavolta però c’era stato anche il ferimento di un ragazzo con un coltello. il giovane era poi finito in codice rosso all’ospedale San Francesco. Intanto, dopo il vertice in Prefettura delle forze di polizia e dell’amministrazione comunale con il sindaco Andrea Soddu, sono state potenziate le pattuglie delle forze dell’ordine nelle vie della città più frequentate dai giovani. Controlli che saranno intensificati nel weekend.

LEGGI ANCHE: Minorenne accoltellato dopo una lite: ancora violenza nel weekend a Nuoro

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share