Nell’Isola arriva l’allerta per il gelo: temperature in picchiata e mareggiate

Un rigida Befana è in arrivo in Sardegna. Il ponte dell’Epifania porterà il gelo nell’Isola con possibili nevicate a quote alte, anche se di lieve intensità, e forti venti di tramontana. La conferma arriva dagli esperi dell’Ufficio meteo dell’Aeronautica militare di Decimomannu. Già da questa notte l’ingresso di una debole perturbazione che porterà nella mattinata successiva cielo nuvoloso con rischio pioggia nelle zone montuose. In serata il crollo delle temperature a causa dell’arrivo di un flusso d’aria fredda proveniente dalla penisola scandinava. La giornata più fredda, secondo le previsioni, sarà proprio quella dell’Epifania con un massimo in pianura di 5 gradi e minime sottozero in altura. Previste lievi nevicate sopra i mille metri. Nel fine settimana si tornerà a temperature più accettabili, ma il freddo non allenterà la morsa.

Due avvisi di condizioni meteo avverse. La Protezione civile della Regione Sardegna ha emanato due distinti avvisi per condizioni meteo avverse. Il primo per le basse temperature e  probabile estese gelate, con ghiaccio sulle strade, vale dal tramonto di domani, giovedì 5 gennaio e fino alla mattina di sabato 7 gennaio, sulla Sardegna nelle ore notturne e nel primo mattino si prevedono temperature diffusamente basse (2 o meno gradi), localmente anche molto basse (-3 o inferiori). Il secondo è per venti e mareggiate dalla serata di oggi e fino al giorno dell’Epifania.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share