Nel carcere di Cagliari-Uta c’è un detenuto modello. E riceve un encomio

Paolo Pietro Campus, detenuto nel carcere di Cagliari-Uta, ha ottenuto l’encomio. Il riconoscimento glielo ha assegnato il Direttore Gianfranco Pala nella nuova struttura penitenziaria perché Pintus ha una condotta ineccepibile e si impegna anche nell’offrire aiuto agli altri detenuti nei momenti di difficoltà. Insomma, un detenuto modello, come riferisce Maria Grazia Caligaris, la presidente dell’associazione “Socialismo Diritti Riforme”.

Gli atti dell’encomio, arrivato dopo le relazioni degli agenti di polizia penitenziaria, sono stati già trasmessi dalla Direzione generale dei detenuti, al Provveditorato regionale dell’amministrazione penitenziaria e al Magistrato di Sorveglianza di Cagliari. “Si evidenzia – è scritto in riferimento a Campus – particolare impegno, umiltà, pazienza e devozione dimostrati nello svolgimento del lavoro presso il Cdt (Centro Diagnostico Terapeutico), in particolar modo verso detenuti problematici”. La Caligaris sottolinea: “L’encomio è un’opportuna e meritata soddisfazione per una persona che dimostra concretamente di avere maturato un alto senso civico e di umanità costruiti con la riflessione e l’impegno quotidiano”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share