Un cargo della compagnia Grimaldi

Nave cargo noleggiata da Grimaldi in avaria. Arriva il rimorchiatore a Gonone

E’ in arrivo a largo di Cala Gonone il rimorchiatore chiamato dalla compagnia Grimaldi, che domani trainerà fino al porto di Cagliari  per le necessarie riparazioni il cargo partito da Livorno e diretto verso il capoluogo sardo che ha avuto un’avaria a tre miglia dalla costa orientale.  In caso di emergenza, è sempre  pronto a intervenire un altro  rimorchiatore che partirà da Arbatax. Il bollettino meteo, che dà in calo la forza del mare e del vento, faciliterà tutte le operazioni.

Da quanto si è appreso, la nave, che trasporta rimorchi e non ha passeggeri a bordo, ha un problema al motore principale e sta manovrando con un propulsore ausiliario. La situazione è tenuta costantemente sotto controllo dalla Capitaneria di Porto di Olbia, che è in contatto con il comandante del cargo e ha già inviato sul posto una motovedetta. Si sta cercando un luogo riparato in cui la nave getterà le ancore, continuando a mantenere la posizione con il motore ausiliario.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share