Muros, il Comune dona uova di Pasqua. ‘Un gesto per riavere un po’ di normalità’

La Pasqua da reclusi in casa per l’emergenza coronavirus sarà più dolce per i ragazzi di Muros, paese di crica ottocento abitanti in provincia di Sassari. L’amministrazione comunale, in collaborazione con la compagnia barracellare, ha infatti deciso di donare alle famiglie 150 uova di cioccolato.

“È un gesto semplice ma sentito, che serve a portare un pizzico di normalità nella situazione straordinaria che stiamo vivendo”, spiega il sindaco Federico Tolu. Non è l’unica iniziativa dedicata ai più piccoli dall’inizio della reclusione forzata: il Comune ha anche attivato un concorso di disegno per raccontare l’epidemia vista con gli occhi dei bambini. Al termine dell’emergenza i vincitori saranno premiati in una cerimonia pubblica.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share