Muore dissanguato un delfino infiocinato a La Maddalena

Nuotava libero, vicino all’isoletta di Rizzoli, nell’arcipelago di La Maddalena. Ma qualcuno quel delfino lo ha infiocinato, fino a farlo morire dissanguato.

Questa mattina, è stato un dipendente dell’Ente Parco ad accorgersi del mammifero in difficoltà: nuotava a fatica, e perdeva sangue. In un’ora è morto il delfino, perché qualcuno ha deciso di fargli la guerra. Impari, con una fiocina.

Legambiente s’indigna: “Siamo davanti a un gesto barbaro, di inaudita brutalità”. A parlare è Serena Carpentieri, responsabile di “Goletta verde” che proprio in questi giorni sta girando la Sardegna. “Quello che è accaduto questa mattina ci lascia sgomenti: un delfino ammazzato dalla mano di uno scellerato bracconiere, o per qualche stupido gioco finito male, è un vile attentato ai valori del rispetto e della vita”.

L’associazione ambientale chiede che si faccia luce sull’uccisione del mammifero: “È assolutamente necessario che le autorità, in modo deciso e coordinato, mettano in campo tutte le misure necessarie per trovare il responsabile di questa assurda vicenda”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share