Morti a Villaputzu e Maracalagonis, prime ipotesi sulle cause di morte

Giuseppe Secci, l’operaio di 65 anni trovato cadavere ieri nelle campagne di Villaputzu, potrebbe essere morto per una caduta. È questa l’ipotesi più avvalorata sul decesso avvenuto nelle stesse ore in cui a Maracalagonis, a una sessantina di chilometri sempre nel Sud Sardegna, è stato scoperto il corpo senza vita di un giovane di 27 anni, Luca Paulis.

L’autopsia su Secci è in corso: la sta eseguendo il medico legale Roberto Demontis. Il 65enne è stato trovato con una ferita alla testa, cioè che fa supporre una caduta. Ma bisogna capire se l’episodio sia stato accidentale oppure va ricondotto ad altre circostanze. L’uomo era uscito di casa mercoledì per andare al lavoro, ma è mai arrivato. Non vedendolo tornare a casa ieri mattina i familiari ne hanno denunciato la scomparsa. Sono quindi scattate le ricerche che hanno visto impegnati i carabinieri, i vigili del fuoco e i volontari. Il cadavere è stato scoperto nel terreno della famiglia Secci non troppo distante dall’abitazione.

L’autopsia sul corpo del 27enne Paulis sarà eseguita tra questa sera e domani: il giovane, di Quartu Sant’Elena, è stato trovato senza vita in una stradina di campagna. A denunciare la scomparsa è stata ieri la madre. Gli investigatori non escludono alcuna ipotesi: dalla morte per overdose all’omicidio. Per tutta la serata di ieri i carabinieri di Quartu insieme ai militari del Reparto operativo di Cagliari hanno lavorato per ricostruire le ultime ore di vita del giovane e per verificare alcune voci che si rincorrevano in paese.

Tra queste una in particolare relativa a una lite, un pestaggio che avrebbe visto come vittime il 27enne e un amico attualmente ricoverato in un ospedale cittadino. Sul corpo di Paulis non sono state trovate ecchimosi o tumefazioni, riconducibili in qualche modo a un pestaggio. E neanche in quelle dell’amico. Il ricovero di quest’ultimo, sentito dagli inquirenti sempre ieri, sarebbe dovuto a problemi di salute, forse legati anche all’uso di droghe. Paulis era stato accompagnato a Maracalagonis dalla madre mercoledì. Aveva molti amici in paese e trascorreva le giornate a Maracalagonis. Ieri mattina non vedendolo tornare a casa, la mamma si è allarmata, denunciandone la scomparsa. È stato poi un passante a scoprire il corpo e dare l’allarme.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share