Morta in ospedale dopo l’intervento: tredici indagati per omicidio colposo

Sono tredici gli indagati per la morte di Natalina Pili, una 68enne che ha perso la vita dopo un intervebto chirurgico all’ospedale Businco di Cagliari. Nell’inchiesta aperta per omicidio colposo è coinvolta l’intera equipe che ha operato la donna e il personale che si è occupato di lei nelle fasi successive. Dopo la segnalazione di morte sospetta, la pm Rossella Spano ha aperto un’inchiesta e affidando al medico legale Nicola Lenigno il compito di effettuare l’autopsia. Dall’esame è emerso che la garza ritrovata nell’addome della donna era una di quelle che vengono poi assorbite, dunque non sarebbe stata quella la causa del decesso. La donna era stata sottoposta a un delicato intervento all’addome, ma due giorni dopo era morta. Col ritrovamento di una garza al’interno erano scattati  controlli più approfonditi.

Per fare luce sulle reali cause della morte della pensionata, la pm ha iscritto nel registro degli indagati tredici persone – come riporta L’Unione Sarda -. Ecco i loro nomi: Donatella Columbu (62 anni), Paolo Falzoi (67), Paolo Antonio Ferrari (41), Claudia Locci (47), Antonio Loffreda (34), Nicola Pilleri (27), Giorgio Pitzalis (54), Laura Riva (50), Sabrina Sarais (47), Fabio Soro (36), Martina Trudu (33), Francesco Bini (49) e Roberto Cherchi (65).

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share