Monastir, sequestrati 350 chili di hascisc sulla 131. Un arresto

Arrivava da Piombino, in Toscana, il carico di 350 chili di hascisc sequestrato ieri dai carabinieri lungo la Statale 131, a Monastir, a bordo di un camion frigo che trasportava fragole, ananas e uva di produzione spagnola. Arrestato per detenzione e spaccio di droga Elio Cadelano, 49 anni, commerciante di Sinnai. Il sequestro della droga, del valore di oltre 3 milioni di euro, arriva dopo un controllo effettuato dai carabinieri del Radiomobile di Dolianova. Aprendo il vano frigo del furgone i militari hanno rinvenuto 500 cassette di frutta. Hanno chiesto al commerciante la destinazione e la provenienza della merce, ma l’uomo non ha saputo fornire alcuna spiegazione. Vista la situazione i carabinieri hanno deciso di perquisire il mezzo con l’ausilio delle unità cinofile.

Il pastore tedesco Mike salito sul mezzo, ha iniziato ad abbaiare e graffiare la ” parete” che separava l’abitacolo dal vano frigo. I carabinieri hanno smontato il pannello scoprendo un doppio fondo in cui erano stati nascosti i 350 chili di droga. Cadelano, che era sbarcato da un traghetto proveniente da Olbia, non ha detto ai carabinieri nemmeno il destinatario della frutta. Fragole, ananas e uva sono state quindi donate alle religiose dell’associazione Casa Serena di Dolianova che le ha distribuite alle famiglie bisognose. Sono in corso le indagini per individuare la provenienza e la destinazione della droga.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share