Mobilitazione per difendere l’ospedale: ‘Senza risposte pronti a bloccare la 131’

“Il tempo delle parole è finito, ora servono i fatti e se non arriveranno siamo pronti ad occupare la statale 131 per il diritto alla salute”. È una sorta di ultimatum quello lanciato dai Comuni dell’alto Oristanese ai vertici della Regione e dell’Ats (l’azienda per la tutela della salute) a conclusione della fiaccolata e dell’assemblea che si è tenuta venerdì a Ghilarza per iniziativa del ‘Comitato civico per l’Ospedale Delogu bene comune’ con lo scopo di sollecitare la riapertura 24 ore su 24 del Punto di primo intervento e degli altri servizi assicurati due anni fa e mai attivati.

Alla manifestazione hanno partecipato centinaia di cittadini e rappresentanti di tutte le amministrazioni comunali dei paesi che ricadono nel bacino dell’ospedale di Ghilarza. “Non possiamo più aspettare”, hanno detto in tanti e il tempo per le risposte concrete non andrà oltre le prime settimane di febbraio. Se non arriveranno, la protesta si sposterà sulla statale 131. La data è ancora da definire e sarà sicuramente una occupazione pacifica, che riguarderà il tratto della Carlo Felice tra Ghilarza e Paulilatino.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share