Minaccia il vicino con una pistola, ma in casa ha pure fucili e cartucce: arrestato

Un 66enne di Ottana, Gesuino Soro, è stato arrestato ieri con l’accusa di minaccia a mano armata, porto abusivo di armi nonché occultamento di munizioni. L’arresto è scattato dopo che l’uomo è stato segnalato ai carabinieri da un vicino di terreno, il quale ha raccontato ai militari dell’Arma che il 66enne gli ha puntato un pistola sulla faccia al termine di una discussione su una servitù di passaggio.

Il fatto è avvenuto intorno alle 16,45 nelle campagna di Ottana, in località ‘S’abba viva’. Dopo la denuncia, i carabinieri hanno rintracciato Soro (nella foto a destra) in un garage di sua proprietà e hanno anche perquisito la sua abitazione, dove sono state trovate svariate armi. I militari dell’Arma hanno sequestrato un fucile calibro 16 con matricola abrasa, una carabina calibro 22, sempre con matricola abrasa, più ventitré relative cartucce nascoste a loro volta in barattoli di vetro e di plastica. Nell’automobile del 66enne arrestato c’erano invece una pistola calibro 38, caricata con cinque cartucce. Trovato pure un bossolo esploso. L’uomo è stato trasferito nel carcere di Nuoro.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share