Minaccia la padrona di casa e le estorce denaro, 40enne arrestato a Quartu

Ha estorto denaro alla padrona di casa che gli aveva affittato un appartamento per un breve periodo, minacciandola ripetutamente di denunciarla all’Agenzia della entrate. Arrestato Stefano Pinna, di 40 anni, che è stato già rimesso in libertà dopo che durante il processo per direttissima il legale ha chiesto i termini a difesa: ha l’obbligo di presentarsi negli uffici di polizia due volte al giorno.

L’arresto è scattato ieri a Quartu ma le indagini sono iniziate qualche giorno prima quando una anziana si è presentata in Commissariato per denunciare il tentativo di estorsione. La donna aveva affittato la sua abitazione al 40enne, incassando la cifra pattuita per la permanenza in casa solo per un breve periodo. Ma al momento della riconsegna delle chiavi il 40enne ha inventato alcune scuse, prendendo tempo. Dopo alcuni giorni la pensionata ha nuovamente chiesto le chiavi dell’immobile ma per risposta ha ricevuto le minacce. Pinna, secondo quanto ricostruito dai poliziotti, le avrebbe chiesto duemila euro per la restituzione delle chiavi e per evitare la denuncia all’Agenzia delle entrate. L’anziana si è subito rivolta agli agenti del Commissariato, coordinati dal dirigente Fabrizio Selis, che hanno teso una trappola al 40enne con l’aiuto della vittima. La donna ha dato appuntamento all’uomo per la consegna del denaro, ma appena presi i soldi i poliziotti lo hanno arrestato. Rientrata nuovamente in possesso della casa la proprietaria ha anche scoperto che sono spariti tutti gli arredi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share