Migranti, ultime operazioni dopo il maxi sbarco a Cagliari

Si stanno concludendo al molo Ichnusa del porto di Cagliari le ultime operazioni di identificazione e prima accoglienza dei migranti – un centinaio – ancora presenti al terminal crociere. Tutti verranno poi trasferiti nei vari centri individuati dalla Prefettura nell’Isola. Tanti i volontari della Protezione civile all’opera per smontare le postazioni, portar via transenne, panche e tensostrutture.

“Un doveroso ringraziamento, a nome di tutta la Giunta, va a tutti i volontari che da due giorni lavorano instancabilmente – dice l’assessora regionale Donatella Spano – Si mettono all’opera con spirito di servizio e abnegazione, a sostegno di persone che arrivano in condizioni di salute precarie. Questi volontari, insieme a tutti coloro che fanno parte del sistema di Protezione civile e alle forze dell’ordine, rappresentano il volto migliore della nostra regione”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share