Migranti, domani a Cagliari l’arrivo di 662 persone soccorse in mare

Un nuovo sbarco di migranti è in programma a Cagliari per domattina: attesa alle 8 del mattino la nave norvegese Siem Pilot che già nei mesi scorsi si è occupata di accompagnare nei diversi porti italiani tanti dei migranti soccorsi nel Mediterraneo.

A bordo ci sono 662 profughi soccorsi ieri al largo delle coste libiche: si trovavano a bordo di sei gommoni e sono stati recuperati da varie unità della Marina Militare e dalla nave Dattilo della Guardia Costiera quindi affidati, come in altre occasioni, alla Siem Pilot.
La Prefettura di Cagliari sta organizzato l’accoglienza contattando le altre Prefetture dell’Isola per verificare le
varie disponibilità di posti nelle strutture ricettive e allo stesso tempo ha attivato la macchina che vede coinvolte forze dell’ordine, Protezione civile, Asl, Croce rossa, associazioni di volontariato e i vari enti preposti alle visite mediche e alle operazioni di identificazione. Ancora da decidere il molo in cui attraccherà la nave.

Lo sbarco a Cagliari avviene un mese dopo l’arrivo di 781 migranti salvati nel canale di Sicilia. 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share