Migranti, Cappellacci: “La nave Siem Pilot è sempre più il taxi Libia-Sardegna”

“La nave Siem Pilot è sempre più il taxi Libia-Sardegna”, lo ha dichiarato Ugo Cappellacci, coordinatore regionale di Forza Italia, commentando l’annuncio di un nuovo arrivo e sbarco di oltre 800 migranti domani a Cagliari. Sulla stessa linea anche il portavoce regionale di Fdi-An, Salvatore Deidda. “Senza che la giunta regionale batta un colpo e con un governo nazionale che usa l’Isola come area di smistamento dei flussi di persone provenienti dal Nord Africa, i norvegesi fanno i finti benefattori, portando migliaia di persone in terra sarda. Questa immigrazione senza criteri e senza controlli – osserva Cappellacci – non evita le stragi nel mare e alimenta invece un circuito affaristico ed un business che ormai è davanti agli occhi di tutti. La giunta regionale dica una volta per tutte ‘stop’ agli sbarchi in Sardegna”.

“Nonostante i vari annunci del Governo su fallimentari accordi con chissà quale autorità libica, nonostante gli annunci bonari del neo presidente Anci Sardegna su un’accoglienza ridotta a veri richiedenti asilo e nuclei familiari e infine nonostante le parole del prefetto di Cagliari che i posti sono finiti, gli arrivi di immigrati a centinaia nella nostra città continuano”, sottolinea Deidda il quale precisa che “con responsabilità non alimentiamo guerre tra poveri o non diamo responsabilità agli immigrati ma l’annuncio di un nuovo arrivo di 800 immigrati a Cagliari, grida vendetta e quantomeno dovrebbe vedere le dimissioni di qualcuno”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share