Migranti, Aresu (Siap): “Ora basta, la Prefetta si dimetta”

“Registriamo l’ennesimo assalto alla Sardegna. È previsto per domani un altro sbarco di ulteriori 800 migranti. L’enorme carico di esseri umani giungerà come al solito a Cagliari. Diciamo basta, ci siamo stufati di denunciare le solite cose, ovvero sforamento delle quote, enorme ed insopportabile carico di lavoro per i poliziotti di questa provincia, organici all’osso e da ultimo spaventosi tagli di straordinario con esuberi che vengono pagati, forse, a distanza di un anno”. Così Mauro Aresu, segretario provinciale del sindacato di Polizia Siap, commenta l’arrivo degli 816 migranti previsto per domani a Cagliari.

“A questo punto – aggiunge – ci siamo stufati e a nostro giudizio la prefetta dovrebbe rassegnare il suo mandato nelle mani del Governo perché oramai la sua politica, rispetto a suoi omologhi della Penisola e sopratutto del nord, fa acqua da tutte le parti sia dal punto di vista della gestione dei migranti diretti sia di quelli accompagnati. Stavolta vorremmo che i vertici della questura cagliaritana non si affrettassero in generici e fuori luogo proclami di tranquillità, molte volte un semplice silenzio almeno non rende complici”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share