Migranti, Agati (Sap): “Nuovi sbarchi, ma gli agenti sono pochi”

“Il dieci per cento delle persone salvate a largo della Libia sbarcherà a Cagliari mentre la prefettura accelera i tempi per trovare posti nelle strutture. Sarebbe ora che la stessa solerzia venisse utilizzata per mandare nuovi poliziotti visto che il trend dei nostri organici è tragicamente in negativo senza alcun innesto all’orizzonte a monte di pensionamenti sempre più numerosi”, così il segretario provinciale del Sap, Luca Agati, commenta l’arrivo previsto per domani a Cagliari della nave con a bordo 816 migranti.

“Un ennesimo evento che catalizzerà l’attenzione degli operatori già impegnati dagli sbarchi degli algerini degli ultimi giorni nel Sulcis – sottolinea il rappresentante del Sindacato autonomo di Polizia – l’ennesimo schiaffo ad un apparato già fortemente debilitato. Siamo però pronti a scommettere che il prefetto non è a conoscenza che ai poliziotti non viene liquidato il compenso straordinario eccedente da febbraio dell’anno scorso. È ora che le istituzioni inizino seriamente a pensare prima ai propri uomini poi a tutto il resto”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share