Migranti a Cagliari, la Caritas cerca volontari e beni di primo conforto

“In questi giorni abbiamo assistito a uno straordinario concorso di solidarietà da parte dei cittadini”: don Marco Lai, direttore della Caritas diocesana di Cagliari, sta seguendo con grande attenzione la questione dei migranti eritrei che in questi giorni arrivano in città. Per loro, vista la particolare situazione politica da cui fuggono, il Ministero degli Esteri ha studiato un piano che prevede il trasferimento verso i paesi del Nord Europa: la tappa cagliaritana è così un momento provvisorio in attesa del viaggio verso altre mete.

La Caritas si sta occupando proprio degli Eritrei: da Ferragosto è stato allestito un punto di accoglienza alla Fiera di Cagliari in collaborazione con la Camera di Commercio, qui lavorano oltre alla Caritas anche l’Agesci e altre associazioni. Gli organizzatori chiedono un sostegno ai cittadini: servono ancora beni di primo conforto, abbigliamento per uomini, donne e bambini, scarpe, infradito, asciugamani, occorrente per l’igiene personale, nel piazzale Marco Polo c’è una postazione fissa in cui si possono fare le consegne. Benvenuti anche i volontari: chi abbia tempo a disposizione può dare una mano in Fiera, basta avvicinarsi al Padiglione E di viale Diaz oppure contattare il referente per Caritas Alessandro Cao al numero 3409092612.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share