Michela uccisa, comincia il processo. Donne in tribunale: “Basta mattanza”

Ci sono le donne, fuori dal tribunale di Sassari, per l’inizio del processo contro Michela Fiori, la mamma uccisa il 23 dicembre dell’anno scorso dal marito, Marcello Tilocca, 34 anni, dal quale aveva deciso di separarsi. La manifestazione per ricordarte Michela è organizzata dalla ‘Rete domnne’, per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della violenza. Tilocca ha deciso di farsi processare coon rito abbreviato, ciò che gli garantirà una riduzione della pena.

La Rete chiede inoltre che Tilloca sia punito con una condanna esemplare. “Ci aspettiamo solo giustizia – ha commenta la zia di Michela Fiori poco prima dell’apertura dell’udienza che si tiene a porte chiuse -. Non cerchiamo vendette – ha precisato ma solo giustizia. Per Michela e per tutte le donne”. Nel processo l’associazione ha deciso di costiotuirsi parte civile insieme con il fratello di Michela, Luca Fiori, e con la mamma Giuseppina Grasso, assistiti dai legali Marco Manca e Lisa Udassi. Il legale di Tilocca è Pietro Diaz.

[Foto Ansa]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share