Metro Cagliari, Deiana: “Sistemi di controllo in funzione, semaforo inattivo”

Al momento dello scontro gli ordinari sistemi di controllo risultavano regolarmente in funzione. A seguito dei lavori della condotta di Pirri il traffico è stato interrotto il 24 dicembre e ripristinato l’11 gennaio, con la sospensione dell’impianto automatico di segnalamento”. L’assessore dei Trasporti Massimo Deiana ha confermato in Consiglio regionale l’inattività del semaforo sulla tratta interessata dallo scontro tra i due treni della metropolitana di Cagliari.

“Da quella data – ha spiegato – la circolazione è regolata da protocolli ordinari di esercizio in caso di manutenzione. Non ci sono stati danni alla linea ferroviaria e già da domani l’Ustif ha autorizzato la regolare operatività”.

In Aula è intervenuto anche l’assessore della Sanità, Luigi Arru, che ha riepilogato i dati sui feriti e sulle persone che sono state registrate nei quattro pronto soccorsi cittadini. Confermati gli 85 accessi e gli 11 ricoveri.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share