Meningite, si aggrava il 19enne di Gesico: trasferito a Sassari

Si aggravano le condizioni del 19enne di Gesico (Cagliari) ricoverato al Policlinico di Monserrato da giovedì scorso a causa di una meningite di tipo B. I medici hanno deciso il trasferimento d’urgenza a Sassari. Il giovane sarà trasportato a bordo di una “ecmo mobile”, dove si trova una particolare apparecchiatura che consente l’ossigenazione extracorporea. Il 19enne, infatti, ha capacità respiratorie molto ridotte: da qui la decisione di trasferirlo all’ospedale “Santissima Annunziata” di Sassari dove si trova l’unico macchinario ecmo in Sardegna.

LEGGI ANCHE: “Nessuna epidemia di meningite”: le rassicurazioni di Arru e Azienda salute

Il ragazzo era ricoverato al Policlinico di Monserrato da venerdì 23 con febbre e dolori causati da una meningite di tipo B, la stessa che ha portato alla morte, pochi giorni prima, di un ventenne cagliaritano. A gennaio il 19enne si era sottoposto alla profilassi a seguito dell’allarme meningite scattato per un suo amico nel paese limitrofo di Senorbì.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share