Meningite, morto il 20enne di Tortolì ricoverato domenica scorsa

È morto nella serata di oggi, 9 gennaio, il 20enne di Tortolì ricoverato all’ospedale Nostra Signora della Mercede di Lanusei per un sospetto caso di meningite, diagnosi poi confermata. A darne notizia, l’azienda sanitaria ogliastrina. Il giovane era stato ricoverato domenica 7 gennaio nell’Unità operativa di Anestesia e Rianimazione in prognosi riservata e fin da subito i sintomi, secondo i medici, erano “riferibili alla meningite”. Il personale del Servizio di Igiene pubblica della Ats-Assl di Lanusei aveva attivato fin da subito i protocolli per l’individuazione delle persone che nei dieci giorni precedenti alla manifestazione della patologia, avevano avuto contatti stretti con il ragazzo.

Il caso del giovane ogliastrino è il quarto che si verifica in Sardegna tra il 2017 e il 2018: il primo caso è stato quello di una ragazza di Cagliari, quindi pochi giorni fa sono stati ricoverati al San Francesco di Nuoro un uomo disabile di 50 anni e la sua badante di 43 originaria della Romania. La diagnosi per entrambi è stata meningite batterica da Meningococco b.

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share