Meningite, dimesso il 50enne ricoverato il giorno di Capodanno a Nuoro

È stato dimesso nella tarda mattinata di oggi il paziente cinquantenne, affetto da meningite batterica da meningococco b, che era stato ricoverato il giorno di Capodanno nel reparto di Malattie infettive dell’Ospedale San Francesco di Nuoro.

A confermarlo è il direttore dell’Unità Operativa, Tonina Carai, che parla di situazione in netto miglioramento anche per gli altri due pazienti ricoverati a Nuoro: la 43enne originaria della Romania, ricoverata qualche giorno dopo, e il paziente trasferito nei giorni scorsi da Olbia, che era stato ricoverato con diagnosi “streptococco pneumoniae”. Anche in questo caso le dimissioni potrebbero arrivare nelle prossime ore.

“I pazienti hanno risposto positivamente ai trattamenti e alle cure prestate nel nosocomio nuorese – spiegano dall’Ats – mentre hanno funzionato altrettanto bene il protocollo di gestione (inchiesta epidemiologica e sorveglianza sanitaria) le misure di profilassi nei confronti dei contatti stretti e dei conviventi, prontamente attivate dal Servizio di Igiene e Sanità Pubblica della ATS – ASSL di Nuoro”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share