Medici di famiglia, Ares: ok all’apertura di 53 nuovi ambulatori nelle Asl della Sardegna

Assegnati 53 nuovi incarichi a medici di Medicina Generale, destinati alle sedi vacanti ripartite su tutto il territorio regionale.

La graduatoria definitiva, redatta secondo i criteri esplicitati dall’Accordo Collettivo Nazionale per la disciplina dei rapporti con i Medici di Medicina Generale, è stata approvata al termine dell’attività amministrativa condotta e conclusa dall’Azienda regionale della salute Ares, con la deliberazione del Direttore Generale n. 31 del 19 gennaio 2024.

La convocazione è stata trasmessa ai 65 professionisti aventi diritto agli incarichi vacanti di Assistenza Primaria – annualità 2023 e di questi, erano presenti e hanno accettato l’incarico in 53. Gli incarichi sono stati assegnati secondo l’ordine di graduatoria e di priorità nei vari ambiti territoriali.

Nello specifico, le sedi di prossima apertura saranno 18 per la Asl di Sassari, 3 per le Asl della Gallura, 3 per la Asl dell’Ogliastra, 2 per la Asl di Nuoro, 5 per la Asl di Oristano e 22 per la Asl di Cagliari. I Medici di Medicina Generale, in accordo con le ASL di riferimento, avranno 90 giorni di tempo per scegliere i comuni in cui aprire gli ambulatori all’interno dell’ambito prescelto.

L’attività dell’Azienda regionale della Salute, di pubblicazione di bandi per l’attribuzione degli incarichi ai medici di famiglia, prosegue a pieno ritmo con lo scopo di garantire così l’assistenza sanitaria ai territori della Sardegna.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share