Maxi piantagione di cannabis a Carbonia: quattro arresti e 1.500 piante sequestrate

Sono accusati di coltivazione, produzione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti i quattro uomini sopresi dalla polizia a Carbonia mentre si prendevano cura di una piantagione di cannabis indica. Sequestrate 1500 piante per un valore di circa 2 milioni di euro.

In manette sono finiti quattro uomini di 33, 32, 26 e 24 anni, fermati dopo un tentativo di fuga. I quattro ieri mattina sono stati processati per direttissima. L’arresto è stato convalidato e sono stati rimessi in libertà.

Il blitz è scattato lunedì pomeriggio in località Barega. Gli agenti della squadra mobile, dopo una serie di appostamenti, hanno raggiunto i terreno bloccando i quattro. Sequestrate 1.500 piante di cannabis, 600 delle quali erano state già tagliate e messe ad essiccare.

La cannabis è stata analizzata. “Gli accertamenti effettuati dal Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica – spiegano dalla polizia – hanno appurato un principio attivo compreso tra l’8 e il 14 %, dunque ben oltre i limiti consentiti dalla legge, fissati allo 0,6%”.

La droga è stata sequestrata e per i quattro sono scattate le manette. Lunedì sono tornati liberi dopo il processo per direttissima.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share