Mattarella visita il Comune di Alghero. La folla: ‘Grazie, l’Italia onesta è con te’

Come aveva promesso nei giorni scorsi al sindaco, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha fatto visita a Porta Terra, sede istituzionale del Comune di Alghero. Ad accoglierlo ai piedi della sede di rappresentanza il sindaco di Alghero, Mario Conoci, e la prefetta di Sassari, Maria Luisa D’Alessandro.

Alla visita di cortesia del Capo dello Stato, che da una settimana trascorre le sue vacanze nella Riviera del Corallo, presenziano anche il presidente del consiglio comunale, Raffaele Salvatore, la giunta comunale, il rettore dell’Università di Sassari, Gavino Mariotti, e l’amministratore straordinario della Provincia di Sassari, Pietro Fois. Mattarella è stato accolto dall’applauso affettuoso di numerosi algheresi e turisti, che si sono assiepati intorno alla piazza Porta Terra, dalla quale si accede al centro storico di Alghero. “Grazie presidente, tutta l’Italia onesta è con te”. È il grido con cui la folla ha accolto il Capo dello Stato.

Nel corso di un colloquio privato il sindaco ha donato a Mattarella una pergamena raffigurante l’atto con cui nel 1355 il re di Aragona conferì ad Alghero il suo stemma, con le bande gialle e rosse, un ramo di corallo e le onde del mare. Il presidente ha ricambiato lasciando sul libro degli ospiti della città un messaggio di grande gratitudine. “Con un pensiero di omaggio alla città di Alghero e con riconoscenza per la cortese accoglienza”, ha scritto Mattarella, che all’uscita ha ricambiato l’affetto della folla prima di ripartire per Porto Conte verso la villa dell’Aeronautica militare che lo ospita.

Stasera il capo dello Stato potrebbe visitare con i suoi familiari l’oasi naturalistica delle Prigionette e la sede istituzionale del Parco naturale regionale di Porto Conte, a Casa Gioiosa, mentre domani Mattarella potrebbe recarsi nuovamente ad Alghero per partecipare alla Messa.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share