Mattarella a Sassari per celebrare il centenario di Berlinguer

Il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, sarà a Sassari mercoledì 25 maggio per partecipare alle celebrazioni organizzate dall’Università di Sassari in occasione del centenario della nascita di Enrico Berlinguer.

L’ufficialità della visita del Presidente della Repubblica è stata data oggi dal rettore dell’Ateneo sassarese, Gavino Mariotti, nell’incontro di presentazione della giornata di commemorazione voluta dall’Università, con il coinvolgimento della Fondazione Enrico Berlinguer.

La cerimonia si svolgerà alle 11 nella sede centrale dell’Ateneo, dove il Presidente Mattarella presenzierà prima allo scoprimento di una lapide commemorativa che sarà collocata nel loggiato del palazzo storico, nella “Galleria dei Sardi”, accanto a quella installata in ricordo del Presidente Francesco Cossiga”.

“L’invito al Capo dello Stato è nato con una lettera che ho inviato alla Presidenza della Repubblica illustrando l’iniziativa ideata dall’Università per celebrare uno degli uomini più illustri cui Sassari possa vantare di avere dato i natali. Il Presidente ha apprezzato l’iniziativa e ha avuto piacere di partecipare al ricordo di Berlinguer”, spiega il rettore Mariotti, affiancato nella presentazione degli eventi dal presidente della Fondazione Berlinguer, Salvaotre Cherchi, e dal docente di Diritto Costituzionale, Omar Chessa.

Alla cerimonia parteciperanno anche le ministre dell’Università, Maria Cristina Messa, e delle Politiche giovanili, Fabaina Dadone, nonché il presidente della Regione Sardegna, Christian Solinas e i quattro figli di Enrico Berlignuer, Bianca, Laura, Marco e Maria Stella, con gli altri familiari. L’intera cerimonia sarà trasmessa in diretta streaming sul sito istituzionale dell’Università, www.uniss.it.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share