Mandas festeggia i 106 anni di zia Bonaria Mulliri, classe 1907

Oggi Mandas festeggia i 106 anni di Zia Bonara Mulliri. Si svolgerà una messa in suo onore e arriveranno gli auguri ufficiali delle autorità locali, insieme ad una pergamena ed alcuni doni. Nata a Mandas l’1 ottobre 1907, la nonnina un nuovo record dopo il dolore per la morte della sorella Concetta morta a 97 anni. Bonaria Mulliri, vedova di Pietro Gessa, uno dei “ragazzi del 1899”, cavaliere di Vittorio Veneto, ha tre figli Antonina (classe 1934), Lelio (1937) e Paola (1940), molti nipoti e pronipoti.

Una vita tra casa a aiuto al marito macellaio. L’ultracentenaria Bonaria raggiunge il traguardo con la ricetta di sempre: alimentazione sana, lavoro e preghiere quotidiane. Sino a pochi mesi ai fornelli, l’anziana donna con una mente lucidissima sforna ancora oggi ricordi ed aneddoti di un paese che non c’è più. Una memoria storica vivente. Domani nel paese, giorno in cui la Chiesa festeggia gli angeli custodi, si svolgerà la Festa dei nonni (voluta dall’ex presidente della Repubblica Ciampi) organizzata insieme all’istituto Comprensivo ed alla parrocchia. Per l’occasione i bambini hanno intervistato i nonni e realizzato temi ed elaborati che mercoledì saranno in mostra e successivamente pubblicati in un volume dal titolo “Aiaiu e deu”. Mandas, che vanta sei centenari negli ultimi anni, con i comuni della zona intende realizzare anche un percorso nel territorio intitolato “I sentieri dei centenari”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share