Manca personale Inps a Sassari e parte l’allarme: “I servizi nel Nord sono a rischio”

Manca personale nelle sedi Inps di Sassari e provincia e scatta l’allarme: i servizi erogati nel Nord dell’Isola sono a rischio. La denuncia arriva dal Comitato provinciale dell’istituto di previdenza di Sassari, che ha inviato una lettera appello ai vertici dell’istituto, al presidente della Regione, ai sindaci del territorio e ai sindacati. Un documento in cui si chiede l’adozione di misure urgenti per adeguare l’organico degli uffici alla mole di lavoro che devono sbrigare quotidianamente.

“Il personale assegnato alla sede provinciale e alle agenzie territoriali di produzione di Sassari, Olbia e Tempio, già in forte diminuzione, si è ulteriormente ridotto di 60 unità nell’ultimo triennio, a fronte di un consistente incremento di attività per l’aumentata richiesta di prestazioni da parte dei cittadini”, spiega il documento firmato dal presidente del Comitato provinciale, Leonardo Derosi. “All’insufficiente dotazione di personale si è finora sopperito con la professionalità, l’impegno e il forte senso di responsabilità”, ma la situazione non è più sostenibile per il Comitato. “Nonostante le preoccupazioni e i richiami espressi già da anni, le poche integrazioni degli organici negli ultimi anni sono state insufficienti”, continua il documento. Il Comitato si appella quindi alle istituzioni e alle autorità competenti affinché ci sia un adeguamento dell’organico, “allo scopo di garantire l’erogazione dei servizi da parte dell’Inps senza danno agli interessi dei cittadini, in un territorio già gravemente penalizzato”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share