Maltempo, la prima nevicata a Fonni non provoca disagi

Dopo il nubifragio e le forti raffiche di vento di ieri, questa mattina a Fonni, centro montano in provincia di Nuoro, è arrivata anche la prima neve. Un manto bianco dal primo mattino ha ricoperto le cime del Bruncuspina, sul Gennargentu, e le strade di montagna, ma nessun disagio è stato provocato alla circolazione stradale, a differenza della pioggia che ieri ha trasformato in fiumi alcune strade del paese.

Con la prima neve ora a Fonni si spera nell’ultimazione dei lavori degli impianti di risalita che consentirebbe alla Sardegna di avere una stazione sciistica. L’amministrazione comunale, guidata dalla sindaca Daniela Falconi, ce la sta mettendo tutta per ultimare i lavori, ma perché la stazione sciistica diventi operativa bisognerà attendere ancora. “Quest’anno gli impianti di risalita verranno ultimati – ha detto all’ANSA la sindaca di Fonni – ma manca ancora tutta la parte del centro servizi da realizzare, quindi in questa stagione turistica gli impianti non potranno essere aperti, se ne parlerà per la prossima stagione”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share