Maltempo e temporali in arrivo. Neve su Gennargentu e venti forti

Nel corso del fine settimana la Sardegna sarà interessata da una profonda area di bassa pressione, ovvero da un ciclone extra tropicale particolarmente intenso che causerà un’acuta ondata di maltempo.  Un’importante svolta meteo, dunque secondo le previsioni di MeteoSardegna.it. che culminerà in un’ondata di maltempo di forte intensità in questa fine di febbraio. Sarà la peggiore fase di cattivo tempo da mesi a questa parte.

Ottime notizie per la siccità, con forti piogge su buona parte della Sardegna, e neve abbondante nel Gennargentu. Le piogge potranno risultare particolarmente importanti nel settore occidentale prima, poi anche lungo la fascia orientale ed essere accompagnate da temporali e venti forti. I mari attorno alla Sardegna saranno agitati o molto agitati per venti che potranno superare i 100 km orari.

Il maltempo sarà accompagnato da un progressivo calo della temperatura, con l’ingresso di aria fredda proveniente dal Nord Europa. La fase piovosa inizierà sabato, ma domenica sarà la giornata peggiore, con precipitazioni anche intense, non solo sui settori dell’ovest della Sardegna. Il maltempo dovrebbe trattenersi anche ad inizio settimana, in quanto l’evoluzione del vortice ciclonico risulterà molto lenta.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share