Magazzinieri a rischio alla Superemme di Sestu e Macchiareddu, Cgil, Cisl e Uil: “Pronti allo sciopero”

“Sono 25 le persone che perderanno il lavoro e i restanti saranno assunti da Superemme con contratti precari con 10 ore in meno a settimana”. A denunciarlo i sindacati (Cgil, Cisl e Uil) che in una nota lanciano l’allarme proclamando lo sciopero che riguarda una vertenza in cui sono coinvolti 65 dipendenti dell’appalto della movimentazione merci.

I sindacati: “Tre anni fa la Superemme ha affidato in appalto alla Logistica Mediterranea, il servizio di movimentazione delle merci nei due magazzini di Sestu e Macchiareddu. Nelle scorse settimane Logistica Mediterranea ha comunicato la disdetta del contratto”. Con scadenza fissata al prossimo 29 febbraio. I sindacati chiedono che i 65 dipendenti impiegati nell’appalto, possano passare a Superemme. Manifestando anche la disponibilità di valutare un percorso di ingresso graduale di tutta la forza lavoro con l’obiettivo finale di vedere stabilizzato il personale nei due magazzini con un contratto full time e a tempo indeterminato.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share