L’olio sardo nella guida Slow Food Italia: sei tra i migliori extravergini del 2019

Sono sei gli oli della Sardegna che entrano nella Guida agli Extravergini 2019 a cura di Slow Food Italia. Si tratta delle produzioni Solianu – Bosana di Giuseppe Gabbas (Oliena), Semidana di Corte Olias (Escolca), Gariga Ramine – Nera di Oliena di Su Molinu (Ottana), Gariga Birde – Bosana di Su Molinu (Ottana), Masoni Becciu Bio di Masoni Becciu (Villacidro), Ispiritu Sardu Bio di Masoni Becciu (Villacidro).

Oltre 120 in tutta Italia, nonostante una difficile annata in molte regioni, le produzioni segnalate. Segno di un settore molto attento e professionale che rimane uno dei fiori all’occhiello del Made in Italy. I riconoscimenti della pubblicazione, disponibile da fine aprile, saranno svelati a Bologna il 16 e il 17 marzo in occasione di Frantoi in festa, organizzato in collaborazione con Fico Eataly World. Grande Olio è il premio attribuito all’extravergine che si è distinto per particolari pregi dal punto di vista organolettico e perché ben rispecchia territorio e cultivar. A queste caratteristiche, il premio Grande Olio Slow aggiunge il riconoscimento delle pratiche agronomiche sostenibili applicate.

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share