Una lite per il pascolo a colpi di roncola: ferito servopastore, indagata 35enne

Ha litigato con il vicino di pascolo e lo ha ferito ripetutamente colpendolo con una roncola. È accaduto sabato nelle campagne di Sanluri. Ferito gravemente un servopastore di 61 anni, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è ricoverato all’ospedale di San Gavino Monreale, i medici mantengono riservata la prognosi. Le indagini dei carabinieri, concluse oggi, hanno portato alla denuncia per lesioni dell’autrice del ferimento, una allevatrice di 35 anni.

L’episodio è avvenuto sabato in un ovile che si trova nelle campagne al chilometro 20 della statale 197. I due, da quanto si apprende, hanno avuto una discussione molto animata legata al pascolo. La donna, in preda alla rabbia, ha afferrato una roncola e ha colpito il 61enne allo sterno e alla mascella, poli si è allontanata. Il servopastore, ferito e sanguinate, ha vagato diverso tempo in cerca di aiuto. Alcuni passanti lo hanno accompagnato in ospedale, intanto sul posto arrivavano i carabinieri. I militari dell’arma della Compagnia di Sanluri, appena il 61enne si è ripreso – visto che aveva perso quasi conoscenza a causa della perdita di sangue – hanno raccolto la sua testimonianza. L’uomo ha indicato proprio la 35enne quale autrice del ferimento. I militari dell’Arma hanno ispezionato l’ovile, recuperando la roncola ancora sporca di sangue, poi si sono spostati in quello in cui vive l’allevatrice. La donna ha negato il suo coinvolgimento, ma è stata denunciata per lesioni.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share