Lite per i tavolini a Marina Piccola, Gianni Onorato a processo la settimana prossima

L’arresto dell’imprenditore Gianni Onorato, patron della Motomar che gestisce il porticciolo di Marina Piccola, è stato convalidato. Respinta dal giudice Sandra Lepore la richiesta del pm di misure cautelari e l’obbligo di presentazione davanti all’autorità giudiziaria, Onorato questa mattina è stato liberato.

L’avvocato difensore Leonardo Filippi ha chiesto i termini a difesa e l’imprenditore cagliaritano dovrà ripresentarsi davanti al giudice per il processo il 23 maggio. E’ accusato di resistenza, lesioni minacce e rifiuto delle generalità. Con lui ieri è stato arrestato anche un suo collaboratore, Mauro Massidda, intervenuto nel momento del fermo di Onorato perché il manager, che ha trascorso la notte in ospedale, si era sentito male.

Massidda è accusato di resistenza e favoreggiamento. Al giudice Lepore il responsabile della Motonar ha raccontato di non aver minacciato né colpito i carabinieri che stavano effettuando un controllo in un bar di Marina Piccola, ma di essere stato preso di mira perché stava fotografando l’intervento dei militari. Ora potrebbero essere acquisiti i filmati delle telecamere a circuito chiuso del porticciolo che avrebbero ripreso l’intera scena, sfociata nell’arresto dei Onorato e Massidda che respingono l’accusa di essersi scagliati contro i militari.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share