Lingua sarda, arrivano i corsi di base a Cagliari e Sassari

L’Assessorato regionale della Pubblica Istruzione organizza un corso gratuito base di lingua sarda della durata di 60 ore che si terrà nelle sedi di Cagliari e Sassari da novembre a marzo 2014. L’obiettivo generale è quello di raggiungere un livello di base, secondo il Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue.

Il livello base A1 comprende e usa espressioni di uso quotidiano e frasi basilari per soddisfare bisogni di tipo concreto. Gli obiettivi specifici sono quelli di conoscere la situazione linguistica della Sardegna, riconoscere ed evitare pregiudizi e stereotipi, recuperare la normalità della lingua e l’identità linguistica, riconoscere il sistema linguistico sardo, conoscere l’ortografia e le norme di riferimento del sardo. I partecipanti, 40 per ogni sede, devono essere residenti in Sardegna e avere un’età compresa fra i 18 e i 55 anni. Verrà data priorità a studenti universitari in discipline umanistiche, insegnanti di ruolo, insegnanti precari, giornalisti professionisti e pubblicisti, componenti di associazioni culturali, e saranno privilegiati i richiedenti più giovani. Le domande scadono il 31 ottobre.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share