Liceo Dettori dichiarato inagibile, si cerca una sistemazione per gli studenti

La dirigente scolastica del Liceo classico Dettori ed i tecnici della Provincia di Cagliari stanno effettuando le ricognizioni dei vari edifici scolastici che potrebbero ospitare i circa 600 studenti dell’istituto, dopo il crollo del soffitto avvenuto ieri mattina in cui una docente e due studentesse sono rimaste leggermente ferite. Il crollo e i successivi accertamenti e verifiche effettuate dai Vigili del fuoco hanno evidenziato il pericolo di eventuali nuovi crolli in alcune aule, tanto che l’istituto di via Cugia è stato dichiarato inagibile fino alla messa in sicurezza.

La dirigente scolastica e i tecnici della Provincia, accompagnati dai vari responsabili delle scuole interessate, stanno cercando una soluzione immediata e allo stesso tempo rispettosa delle necessità degli studenti del Liceo che dovranno rimanere nella nuova sede fino a quando non sarà messo in sicurezza l’edificio, un intervento che potrebbe durare mesi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share