L’ex sindaco Bruno aggredito in strada, salvato dall’intervento di un rugbista

Mario Bruno, ex sindaco di Alghero ed ex consigliere regionale, attuale leader dell’opposizione di centrosinistra in Consiglio comunale, è stato aggredito in pieno centro da un uomo con diversi precedenti, che è stato bloccato da Paco Ogert, icona del rugby algherese, albanese da tempo trapiantato in città.

Secondo i tanti testimoni l’uomo – protagonista di vari fatti di cronaca, tra cui l’evasione dal carcere di via Vittorio Emanuele nel 2005, l’aggressione vicino alla stazione a un ex consigliere comunale nel 2013 e quella a un uomo al porto nel 2017 e sottoposto in passato a trattamento sanitario obbligatorio – ha stretto il braccio intorno al collo del politico mentre pronunciava frasi insensate. A fermarlo è stato l’ex giocatore di rugby, che ha fatto valere la sua stazza per immobilizzare l’aggressore e consentire a Bruno di farsi soccorrere e andare al pronto soccorso, dove gli hanno diagnosticato escoriazioni guaribili in dieci giorni.

LEGGI ANCHE: L’ex sindaco Bruno dopo l’aggressione: “Non respiravo, ho temuto il peggio”

Il fatto è avvenuto ieri sera in via Cagliari. L’ex sindaco ha visto tre operatori economici e culturali conversare nel dehors di un bar e ha scambiato due chiacchiere. A poca distanza si è fermato anche Ogert, ma tra l’ex sindaco e l’ex rugbista, voltato per parlare con qualcun altro, si è intromesso il 45enne autore dell’aggressione. Sembrava voler abbracciare Bruno. “Lasciami, mi fai male”, ha urlato il politico. I presenti hanno allertato Ogert, che è intervenuto e ha bloccato l’aggressore mentre farneticava. Chiamate le forze dell’ordine, l’ex sindaco starebbe meditando di non denunciare l’uomo dati i suoi problemi psichici.

A Bruno è subito arrivata la solidarietà dell’attuale primo cittadino Mario Conoci: “Un fatto sconcertante, che ha rischiato di avere conseguenze più gravi e che ha destato forti preoccupazioni. Auguro una pronta guarigione con l’auspicio che quanto accaduto diventi presto solo un brutto ricordo. È chiaro, d’altra parte, che episodi del genere non possono essere tollerati in alcun modo e che quanto successo ieri non deve più ripetersi. Con l’occasione voglio ringraziare Paco Ogert che con il suo provvidenziale e coraggioso intervento ha evitato che l’aggressione potesse avere esiti peggiori”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share