Le mete vacanziere più cliccate su trivago.it, Tortolì è seconda in Italia

Sardegna sempre più cliccata anche su internet per le vacanze. Tortolì si piazza al secondo posto in Italia nella classifica delle località che sono cresciute in termini di ricerche dal 2015 ad oggi. Il centro costiero dell’Ogliastra è addirittura al primo posto per quanto riguarda le mete di mare. Nella top 50 ci sono anche altre tre località sarde: La Maddalena, Budoni e Golfo Aranci. Sono i dati emersi da uno studio di Trivago, motore di ricerca hotel online.

Tortolì ha registrato un + 53% di ricerche: meglio ha fatto soltanto la trentina Ledro (+ 66%). Oltre al prestigioso posizionamento di Tortolì, la Sardegna è rappresentata nella top 50 da altre tre mete: al 17/o posto si trova La Maddalena (+ 38% di ricerche), al 35/o c’è Budoni (+ 19%) e al 41/o Golfo Aranci (+ 15%). La Maddalena, per quanto riguarda il mare, è comunque al nono posto. I dati tengono conto dell’aumento percentuale nelle ricerche effettuate dagli utenti su trivago.it nel periodo che va dall’inizio del 2015 all’aprile scorso. Sono state incluse le destinazioni che hanno avuto almeno il 10% di crescita ogni anno.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share