Le galline trasportate abusivamente: dentro il camion le gabbie accatastate

Dentro il cassone del camion sono state ritrovate le gabbie accatastate una sopra l’altra e dentro trecento galline trasportate senza le autorizzazioni e in violazione alle norme previste per il trasporto degli animali. È successo sulla Statale 131, all’altezza di Giave dove un camionista, come riporta La Nuova Sardegna, è stato fermato dalla Polizia stradale per un controllo. L’uomo, un pensionato residente in provincia di Sassari, non ha fornito agli agenti la documentazione sia fiscale che sanitaria relativa al pollame e per lui è scattata una sanzione di 15mila euro e il sequestro del camion.

Sono intervenuti anche i veterinari del Servizio sanitario della Asl per fare le analisi alle galline, mentre sono in corso le indagini per capire quale fosse la destinazione degli animali che potrebbero essere anche destinati al circuito alimentare. L’operazione della polizia rientra in un più ampio progetto di controllo sui mezzi pesanti che trasportano merci e sugli autobus per verificare la regolarità dei trasporti e lo stato di lucidità degli autisti. In pochi giorni sono state ritirate decine le patenti ritirate e confiscati diversi mezzi.

[Foto di repertorio]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share